PITTURE DECORATIVE

Realizziamo pitture decorative in provincia 
di Pesaro Urbino

Oltre alle normali opere di tinteggiatura per interni la ditta F.lli Baldoni esegue anche pitture decorative in tutta la provincia di Pesaro Urbino. Affidatevi alla nostra ditta per rendere la vostra casa più calda ed accogliente. Nel corso degli ultimi anni infatti ci siamo specializzati in varie tecniche di pitture decorative grazie a corsi di aggiornamento. Scopritele tutti nei paragrafi in basso!

Marmorino

La tinteggiatura per interni a marmorino è in grado di conferire alle pareti il tipico effetto del marmo, ricreandone le particolari striature e la tipica lucentezza. È senz'altro una decorazione per pareti di prestigio, che ben si addice sia ad ambienti classici che moderni. La superficie trattata con questa tecnica risulta al tatto liscia e brillante. Oltre all'effetto estetico è importante anche l'aspetto protettivo, infatti questa finitura permette alla parete di traspirare evitando i danni dell'umidità.
Il marmorino può essere trattato con speciali cere o saponi naturali in grado di creare una maggiore protezione e lucentezza.

Velatura

La velatura è una delle tecniche decorative per pareti più utilizzate, da cui si ricavano effetti sfumati, dai più delicati ai più accesi. Non si tratta di una tecnica “unica”, ma di un insieme di possibili sistemi di realizzazione, uno diverso dall'altro, ma tutti in grado di dialogare con la luce e con gli effetti visivi derivanti in modo differente, ottenendo sfumature infinite e irripetibili. Questo tipo di pittura viene infatti realizzata a mano, e quindi sarà sempre diversa dalle altre. Le due caratteristiche visive più evidenti della velatura sono le sfumature e l’aspetto di trasparenza, che rende leggero l’effetto visivo dell’intera parete. Queste due qualità si ottengono sovrapponendo ad un fondo opaco, solitamente una pittura lavabile, una o più mani di velatura di colori differenti (a contrasto oppure in scala) per ottenere risultati diversi. Per ottenere le tinte adatte alla velatura esistono prodotti specifici, lucidi, opachi o cerati, che si ottengono aggiungendo ai colori universali a tintometro delle basi neutre, costituite in genere da protettivi silossanici adatti sia agli interni che agli esterni, e dotati di buone doti di traspirabilità.Per realizzare una velatura basta applicare prodotti specifici lucidi, opachi o cerati con spugna, straccio, spatole o frattazzi spugnati. Largo all’estro dunque!

Stucco veneziano

Lo stucco veneziano è un rivestimento murale che permette di ottenere una finitura decorativa unica nel suo genere, che ricorda gli stucchi presenti negli antichi palazzi di Venezia. La parete trattata con questa tecnica di tinteggiatura per la casa risulta al tatto perfettamente liscia e lucida: oltre all'effetto estetico è importante anche l'aspetto ecologico, infatti questi prodotti sono privi di solventi.
Pur seguendo gli stessi metodi di applicazione, il prodotto in opera risulta sempre diverso ad ogni posa, caratterizzato da sfumature e effetti che dipendono dall'abilità del decoratore.
Stucco veneziano

Realizzazioni

Ecco alcune immagini di pitture decorative eseguite dalla ditta F.lli Baldoni. 
Chiamateci al +39 0721 959342 per saperne di più sulle varie pitture decorative!
Share by: