RISTRUTTURAZIONE ESTERNA

Lavori di ristrutturazione esterna in provincia di Pesaro Urbino

La ditta F.lli Baldoni si occupa di ristrutturazione degli immobili in tutta la provincia di Pesaro Urbino. I nostri servizi vanno dalla demolizione dell’intonaco e cemento armato fatiscente alla ricostruzione e installazione di ponteggi di nostra proprietà, fino ad arrivare alla rasatura delle pareti e finitura con un'ampia gamma di prodotti secondo la tipologia delle superfici da trattare. Nei paragrafi in basso potete avere maggiori informazioni sui nostri servizi. 

Tinteggiature

Per le tinteggiature possiamo offrire questa gamma di applicazioni:

Pitture al quarzo:a base di particelle di quarzo che conferiscono un elevato potere riempitivo. In pratica, è un prodotto in grado di uniformare le piccole irregolarità del muro. Sono quindi idonee per essere impiegate su agglomerati edili costituiti da intonaco civile di malta bastarda o equivalente. La pittura al quarzo è indicata per facciate esterne perché è tra le più idrorepellenti in commercio, è in grado quindi di conferire impermeabilità al muro. Le particolari resine impiegate nella sua composizione conferiscono all'idropittura al quarzo una ottima resistenza agli alcali ed agli agenti atmosferici corrosivi e al gelo. Tra i suoi pregi spiccano senz'altro una agevole applicabilità e una notevole aderenza; nei prodotti migliori, l'adozione di pigmenti solidi alla luce ed agli alcali assicura l'inalterabilità delle tinte anche su muri particolarmente esposti alle radiazioni luminose ed alle intemperie.

Pitture ai silossanici: dalle elevate prestazioni per quanto riguarda l’ottima idrorepellenza e l’elevata traspirabilità che le rende ideali per una duratura conservazione delle murature. È una pittura impermeabile ma al contempo poco resistente alla diffusione del vapore, quindi traspirante, in grado cioè di impedire l'accumulo di umidità e di favorirne quindi lo smaltimento.
Oltre a una indubbia valenza estetica e decorativa, queste pitture sono stabili agli sbalzi termici e non provocano distacchi o sfogliamenti; resistono alle piogge acide e ai raggi ultravioletti; hanno una buona resistenza alla corrosione da inquinamento e all'attacco di muffe e microrganismi.

Pitture ai silicati: caratterizzate da un'ottima resistenza agli agenti atmosferici e una notevole ritenzione del colore. Molto buona è anche la permeabilità al vapore acqueo, ovvero la traspirabilità, unita ad una notevole impermeabilità all'acqua. Indubbiamente però il dato che spicca maggiormente è la particolare resistenza che le rende pitture in grado di conferire alle facciate un aspetto che resta inalterato anche dopo il trascorrere di lungo tempo.

Pitture elastomeriche: si intendono pitture applicate in spessore consistente, aventi elevata elasticità (formano una sorta di rivestimento elastico sulle superfici) e quindi grande resistenza.
La tinteggiatura esterna a base di speciali polimeri elastomerici in dispersione acquosa mantiene un'elevata elasticità anche a basse temperature ed è idonea per regolarizzare e rifinire superfici murali esterne ed interne.
Ulteriori caratteristiche sono l'ottimo potere riempitivo, una alta resistenza alle microscrepolature ed una elevatissima resistenza agli agenti atmosferici ed agli alcali.

Pitture per cemento: sono in grado di offrire prestazioni estreme: impermeabilizzanti, coprenti, anticarbonatazione a base di polimeri stirolo-acrilici particolari in dispersione acquosa, possono essere applicati su supporti fortemente alcalini come il calcestruzzo ed il fibrocemento senza pericolo di sfogliamento. Sono anticarbonatazione, con un elevato potere di resistenza all'anidride carbonica e solforosa, bloccandone di fatto il passaggio, evitando così l'acidificazione del calcestruzzo e il conseguente arrugginimento dei ferri di armatura. Il supporto trattato mantiene nel contempo una buona traspirabilità al vapore acqueo.

Rivestimenti

Oltre a queste tipologie ci sono i rivestimenti a spessore: questo termine viene usato per indicare i prodotti che vengono applicati su una superficie murale a scopo decorativo e protettivo aventi uno spessore superiore a quelli ottenuti nelle normali tinteggiature con l'utilizzo di vari colori per la pittura delle pareti. Rappresentano perciò un'alternativa a queste ultime, soprattutto dal punto di vista estetico.
Anche per i rivestimenti vale la distinzione fatta per le pitture:
  • rivestimenti plastici al quarzo
  • rivestimenti ai silossanici
  • rivestimenti ai silicati
  • rivestimenti elastomerici
Le caratteristiche tecniche di ognuna di queste tipologie (impermeabilità, traspirabilità, resistenza, durata ecc.) e gli elementi che le compongono sono grossomodo le stesse che abbiamo spiegato nella presentazione delle pitture.

Intonachino

Un’altra tipologia di applicazione sempre più richiesta è l’intonachino, ovvero un prodotto caratterizzato da una granulometria fine con uno spessore compreso tra 0,5 e 1,5 mm, che lo differenzia dai rivestimenti a spessore caratterizzati da una granulosità spessa e dall'effetto ruvido. L’intonachino maggiormente richiesto può essere ai silossanici o ai silicati, le quali caratteristiche rimandiamo alle pitture, o anche acrilsilossanico cioè a base di resine acrilsilossaniche idrorepellente, traspirante e con buona elasticità. 

Offriamo massima disponibilità nel proporre al nostro cliente la tipologia di finitura più adatta alla superficie da trattare in linea con la scelta e il gusto estetico del cliente, fornendo campioni a richiesta e le relative schede tecniche dei prodotti utilizzati. A completamento della nostra vasta gamma di servizi abbiamo anche la verniciatura di infissi, porte, portoni, serrande, ringhiere, cancelli, recinzioni, inferriate, termosifoni, travi e soffitti in legno. Le superfici da trattare vengono prima pulite con prodotti specifici antiruggine e bloccaruggine per superfici in ferro, protettivi per il legno, e finiture a smalto all'acqua, al solvente o ferromicacei a seconda dei casi.
PRIMA DELL'INTERVENTO
Soggiorno dipinto di giallo
DOPO L'INTERVENTO
Costruzione residenziale di tre impianti  dipinto di giallo-arancio
PRIMA DELL'INTERVENTO
Edificio in costruzione con ponteggi di colore blu
DOPO L'INTERVENTO
Edificio di due impianti dipinto di colore salmon
Chiamateci al +39 0721 959342 per richiedere un preventivo gratuito!
Share by: